Logo della Croce Rossa
Chi siamo Dove siamo Guest Book Contattaci
Cast delle opere



               

 

                   432 HZ    IL   LA  VERDIANO

 

 

Il suono,in tutti i periodi storici , è stato riconosciuto anche come MUSICOTERAPIA .

 La causa della malattia, è sempre un modello di energia NON armonico e il suono ha la capacità di introdurre energia, aumentare e correggere le vibrazioni ENTRARE IN SINTONIA con la natura.

 La frequenza 432, è alla base di tutta la creazione e tutte le altre frequenze in Natura, le ruotano intorno.

Gli egiziani ed altre antiche civiltà, avevano avanzati strumenti musicali accordati alla frequenza 432.

 Nel 1859, il governo francese, sotto l’influenza di una commissione di compositori sostenitori del belcanto, uniformò per legge il la a 435 hertz, intonazione tra le più basse del periodo.

In seguito, nel 1884, il governo italiano emise un decreto per la normalizzazione del diapason a 432 vibrazioni per secondo, normalizzazione richiesta da Giuseppe Verdi e altri musicisti italiani riuniti al congresso di Milano nel 1881.

   In una lettera alla commissione  musicale del Governo, riportata nel decreto, Verdi scrisse:  «Fin da quando venne adottato in Francia il diapason normale, io consigliai venisse seguito l’esempio anche da noi; e domandai formalmente alle orchestre di diverse città d’Italia, fra le altre a quella della Scala, di abbassare il corista uniformandosi al normale francese. Se la Commissione musicale istituita dal

nostro Governo crede, per esigenze matematiche, di ridurre le 435 vibrazioni

del corista francese in 432, la differenza è così piccola, quasi impercettibile

 all’orecchio, ch’io aderisco di buon grado. Sarebbe grave, gravissimo errore

 adottare, come viene da Roma proposto, un diapason di 450.

 (Giuseppe Verdi si rifiutò di dirigere una sua opera, la Forza del Destino, a Napoli perché l'orchestra era accordata al La=450, come lo è in molti teatri lirici odierni, ad esempio Salisburgo, Berlino e Firenze,...." )

 Io pure sono d’opinione con lei che l’abbassamento del corista non toglie nulla alla

 sonorità ed al brio dell’esecuzione; ma dà al contrario qualche cosa di più nobile, di

 più pieno e maestoso che non potrebbero dare gli strilli di un corista troppo acuto.

 Per parte mia vorrei che un solo corista venisse adottato in tutto il mondo

 musicale. La lingua musicale è universale: perché dunque la nota che ha

 nome la a Parigi o a Milano dovrebbe diventare un si bemolle a Roma?

 Ma la scuola tedesca prenderà il sopravvento e Wagner, Schumann, Brahms avranno la meglio imponendo di fatto il diapson a 440 hz ed oggi alcuni lo innalzano ancora sino a 442. 

 Nel 1939, il ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels, notò che la frequenza 440 trasmetteva una forma di aggressività maggiore nei soldati. Così tutti gli strumenti modificarono da lì in poi, la loro accordatura a quella frequenza, anche in forza della supremazia Tedesca di quel periodo.

La frequenza 440, limita il modo di pensare e di sentire delle persone, non basandosi sul suono della natura ma su uno artificiale dato dall'uomo per propria convenienza in un determinato periodo storico.

il 20 luglio 1988 su iniziativa dei senatori BOGGIO,MEZZAPESA,CAPPELLI,AZZARA' fu ripresentato un disegno di legge al Senato della Repubblica senza esito conclusivo pratico. 

 La musica a 432 Hz, favorisce la sincronizzazione cerebrale, il rilassamento, l’intuito.

 E’ efficace in caso di ansia, stress ed insonnia. Stimola la produzione di serotonina e riduce gli sbalzi d’umore.

 


 

 I recettori della serotonina sono il bersaglio di una varietà di farmaci e sostanze stupefacenti, tra cui molti antidepressivi, antipsicotici, anoressizzanti, e allucinogeni. Cosa di meglio che utilizzare la MUSICOTERAPIA per aumentare la SEROTININA invece che dei farmaci ?

 Dà sollievo e benessere a tutto il corpo, è in una parola, RIGENERANTE , OSSIA TERAPEUTICA.

 Famosa ricercatrice sulla fisica del suono , Maria Renold,ha rilevato più di una volta, che attraverso la normale intonazione standard basata su un LA a 440 Hz, gli ascoltatori presenti nella stanza cominciavano ad assumere comportamenti polemici e antisociali.

  Quando invece l’intonazione del medesimo strumento veniva eseguita 432 Hz, le stesse persone, nuovamente invitate ad ascoltare il medesimo concerto, rimanevano questa volta piacevolmente colpiti ed entusiasti. 

Per oltre vent’anni la Renold ha avuto modo di constatare queste evidenze, intervistando e testando più di duemila persone, e oltre il 90% preferiva a priori il tono più basso, formato da una normale scala equo-temporale basata su un DO a 256 Hz e un LA a 432 Hz

Altra considerazione: Il DO centrale del pianoforte intonato sul LA a 440 hz è 261,626 Hz mentre lo stesso DO intonato sul LA a 432 Hz è 256 Hz che è multiplo di 8 (x 32 = 256)  che è la frequenza base della Terra. Ciò DERIVA ANCHE DAGLI STUDI DI PITAGORA

 

 Da qui la necessità che ci dobbiamo abituare ad ascoltare la musica a 432 e ricostruire il ns. archivio musicale su tale frequenza, ne ricaveremo dei benefici sia sulla ns. salute che sulla ns. psiche.

 E' come se l'agricoltura abbandonasse in un solo colpo i pesticidi, i metodi transgenici e tutto quanto l'uomo ha inventato, costruito, sviluppato nei secoli , in contrasto con la natura od a volte contro la natura.

L' Istituto Schiller si è prodigato dal 1988 per il ripristino del LA VERDIANO

(https://en.wikipedia.org/wiki/Schiller_Institute)

 Cimatica : la nuova scienza, che studia le onde e i suoni che creano forme geometriche armoniose

http://www.youtube.com/watch?v=GtiSCBXbHAg

 Lo Spirito crea attraverso il Verbo che si manifesta attraverso il Suono = Linguaggio
http://www.mednat.org/new_scienza/cimatica.htm

 

Reazioni nucleari da ultrasuoni: reazioni piezonucleari. http://www.metamorfosi-aliene.it/argomenti-scientifici/la-scienza-oltre-il-velo-di-maya/la-scienza-oltre-il-velo-di-maya/273-reazioni-nucleari-da-ultrasuoni-reazioni-piezonucleari.html#ixzz2iduZuKEf

 Il catalogo che qui vi propongo sono musiche da me registrate tra il 1985 ed il 2010 con il diapson a 432 HZ, mentre tutte le altre esistenti in commerico a 441 possono trasformarsi (previo adeguato trattamento) in 432 HZ, operazione che verrà fatta su richiesta ai ns. studi specializzati,ed in relazione alla quantità richiesta avrà un costo in diminuzione.

 


 

Costi su richiesta in relazione alla quantità.

 



 



 

Solisti, direttori, registi
Biografie
Compositori, foto Catalogo Prime mondiali uniche [2]
  • Madama Butterfly
    NATALIA MARGARIT- soprano
  • Pinkerton
    Andrea Elena, Luigi Frattola,Paolo Bartolucci, altri - tenore
  • Scharpless
    Alfio Grasso, Andrea Zese,altri
  • Suzuky
    Caterina Novak, Roberta Mattelli - mezzosoprano
  • Goro
    Sergiu Saplacanaltri - tenore
  • Kate
    Gina Fiore, altri - soprano
2 RONCOLE FESTIVAL







DIRETTORE DEL CORO..................................
RegiaFrancesco Sgrò
DIRETTORE DI ORCHESTRASILVANO FRONTALINI

Trama

ATTO PRIMO
A Nagasaki, nella casa che sarà il suo nido d’amore, il tenente della marina, Pinkerton, attende la sua sposa Cio-Cio-San detta Butterfly con Goro, sensale di matrimoni. Giunge Sharpless, console americano che si congratula con Pinkerton per le nozze imminenti e per la splendida vista sulla città, sul mare e sul porto che offre quella casa.
Pinkerton lo informa di averla acquistata: "La comperai - per novecentonovantanove anni – con facoltà, ogni mese, - di rescindere i patti. –sono in questo Paese- elastici del par, - case e contratti". Anche il suo contratto di matrimonio seguirà queste norme: "Così mi sposo all’uso Giapponese – per novecentonovantanove anni. – Salvo a prosciogliermi ogni mese."
Sharpless si dichiara in disaccordo con la filosofia spicciola dell’ufficiale. Intanto giunge Butterfly, accompagnata dai parenti. Ha luogo la cerimonia.
Butterfly rivela a Pinkerton la sua età (Quindici anni) e confessa di essersi convertita alla religione cristiana per essere in perfetta armonia con il suo sposo.
Mentre sono in atto i festeggiamenti irrompe furente il vecchio zio Bonzo che maledice Butterfly per aver tradito la religione degli avi ed invita i parenti a rinnegarla. La festa è rovinata e tutti si allontanano. Pinkerton abbraccia la giovane sposa in lacrime e la conforta con parole d’amore.
ATTO SECONDO
Sono ormai passati tre anni da quando Pinkerton è partito con la promessa di tornare, ma Butterfly non ha mai smesso di attendere. L'ottimismo di Butterfly ha un fondamento: Pinkerton non continuerebbe a pagare l'affitto della casetta se non avesse intenzione di tornare.
Giunge intanto il console americano. Sharpless ha raggiunto la casa di Butterfly per comunicarle che ha ricevuto una lettera da Pinkerton, in cui informa, di essersi sposato con una donna del suo paese e che presto giungerà a Nagasaky.
Prima che il console possa rivelare a Butterfly la verità, giunge Goro, il sensale di matrimoni, accompagnato dal principe Yamadori, ricco e nobile corteggiatore. Goro spiega a Butterfly che per la legge giapponese lei è libera di risposarsi, ma la donna non ascolta neanche e congeda il sensale. Sharpless, molto turbato, chiede a Butterfly che cosa farebbe se il marito non dovesse tornare. Butterfly risponde che, se Pinkerton sapesse del bambino, tornerebbe.Echeggia una salve di cannone che annuncia l'arrivo di una nave in porto.
Cio-cio-san corre ad afferrare il cannocchiale per leggere sulla prua il nome della nave: è la Abramo Lincoln, la nave di Pinkerton. Pazza di felicità, ordina a Suzuky di cogliere tutti i fiori del giardino e di adornare la casetta, poi indossa l'abito da sposa e attende impaziente l'arrivo del marito.
ATTO TERZO
Accortasi che la padrona è stata sveglia in ansiosa attesa tutta la notte, Suzuky invita Butterfly ad andare a coricarsi. Butterfly prende il bimbo addormentato fra le braccia e si ritira in camera sua.Poco dopo giunge Pinkerton, accompagnato da Sharpless e da Kate, la moglie americana.
L'ufficiale, saputo da Sharpless di essere padre, e giunto fino alla casetta per convincere Butterfly ad affidare a Kate il bimbo. Li accoglie Suzuky, che narra a Pinkerton tutte le sofferenze di quei tre anni. Il rimorso dell'ufficiale è troppo forte e fugge via. Rimangono ad attendere il risveglio di Butterfly il console e Kate.
Quando Butterfly si desta e si affaccia per vedere se suo marito sia giunto, scorge Sharpless in compagnia di una occidentale. Comprendendo la gravità della situazione, interroga Suzuky. Butterfly consegnerà il bambino al padre, solo se verrà lui stesso a prenderlo fra mezz'ora. Il console e Kate se ne vanno. Butterfly simulando un gioco benda il bambino e si ritira dietro un paravento.
Con la spada di suo padre, su cui è incisa la frase: "Per morire con onore quando non si può vivere con onore", fa hara-kiri. Sulla soglia compare Pinkerton, che grida il nome di Butterfly. L'uomo raccoglie tra le braccia il corpo della povera giapponese, mentre il bimbo continua a giocare ignaro di tutto.

Cast opere
«indietro
'


Sito realizzato con Easytop2