Logo della Croce Rossa
Chi siamo Dove siamo Guest Book Contattaci
Cast delle opere



               

 

                   432 HZ    IL   LA  VERDIANO

 

 

Il suono,in tutti i periodi storici , è stato riconosciuto anche come MUSICOTERAPIA .

 La causa della malattia, è sempre un modello di energia NON armonico e il suono ha la capacità di introdurre energia, aumentare e correggere le vibrazioni ENTRARE IN SINTONIA con la natura.

 La frequenza 432, è alla base di tutta la creazione e tutte le altre frequenze in Natura, le ruotano intorno.

Gli egiziani ed altre antiche civiltà, avevano avanzati strumenti musicali accordati alla frequenza 432.

 Nel 1859, il governo francese, sotto l’influenza di una commissione di compositori sostenitori del belcanto, uniformò per legge il la a 435 hertz, intonazione tra le più basse del periodo.

In seguito, nel 1884, il governo italiano emise un decreto per la normalizzazione del diapason a 432 vibrazioni per secondo, normalizzazione richiesta da Giuseppe Verdi e altri musicisti italiani riuniti al congresso di Milano nel 1881.

   In una lettera alla commissione  musicale del Governo, riportata nel decreto, Verdi scrisse:  «Fin da quando venne adottato in Francia il diapason normale, io consigliai venisse seguito l’esempio anche da noi; e domandai formalmente alle orchestre di diverse città d’Italia, fra le altre a quella della Scala, di abbassare il corista uniformandosi al normale francese. Se la Commissione musicale istituita dal

nostro Governo crede, per esigenze matematiche, di ridurre le 435 vibrazioni

del corista francese in 432, la differenza è così piccola, quasi impercettibile

 all’orecchio, ch’io aderisco di buon grado. Sarebbe grave, gravissimo errore

 adottare, come viene da Roma proposto, un diapason di 450.

 (Giuseppe Verdi si rifiutò di dirigere una sua opera, la Forza del Destino, a Napoli perché l'orchestra era accordata al La=450, come lo è in molti teatri lirici odierni, ad esempio Salisburgo, Berlino e Firenze,...." )

 Io pure sono d’opinione con lei che l’abbassamento del corista non toglie nulla alla

 sonorità ed al brio dell’esecuzione; ma dà al contrario qualche cosa di più nobile, di

 più pieno e maestoso che non potrebbero dare gli strilli di un corista troppo acuto.

 Per parte mia vorrei che un solo corista venisse adottato in tutto il mondo

 musicale. La lingua musicale è universale: perché dunque la nota che ha

 nome la a Parigi o a Milano dovrebbe diventare un si bemolle a Roma?

 Ma la scuola tedesca prenderà il sopravvento e Wagner, Schumann, Brahms avranno la meglio imponendo di fatto il diapson a 440 hz ed oggi alcuni lo innalzano ancora sino a 442. 

 Nel 1939, il ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels, notò che la frequenza 440 trasmetteva una forma di aggressività maggiore nei soldati. Così tutti gli strumenti modificarono da lì in poi, la loro accordatura a quella frequenza, anche in forza della supremazia Tedesca di quel periodo.

La frequenza 440, limita il modo di pensare e di sentire delle persone, non basandosi sul suono della natura ma su uno artificiale dato dall'uomo per propria convenienza in un determinato periodo storico.

il 20 luglio 1988 su iniziativa dei senatori BOGGIO,MEZZAPESA,CAPPELLI,AZZARA' fu ripresentato un disegno di legge al Senato della Repubblica senza esito conclusivo pratico. 

 La musica a 432 Hz, favorisce la sincronizzazione cerebrale, il rilassamento, l’intuito.

 E’ efficace in caso di ansia, stress ed insonnia. Stimola la produzione di serotonina e riduce gli sbalzi d’umore.

 


 

 I recettori della serotonina sono il bersaglio di una varietà di farmaci e sostanze stupefacenti, tra cui molti antidepressivi, antipsicotici, anoressizzanti, e allucinogeni. Cosa di meglio che utilizzare la MUSICOTERAPIA per aumentare la SEROTININA invece che dei farmaci ?

 Dà sollievo e benessere a tutto il corpo, è in una parola, RIGENERANTE , OSSIA TERAPEUTICA.

 Famosa ricercatrice sulla fisica del suono , Maria Renold,ha rilevato più di una volta, che attraverso la normale intonazione standard basata su un LA a 440 Hz, gli ascoltatori presenti nella stanza cominciavano ad assumere comportamenti polemici e antisociali.

  Quando invece l’intonazione del medesimo strumento veniva eseguita 432 Hz, le stesse persone, nuovamente invitate ad ascoltare il medesimo concerto, rimanevano questa volta piacevolmente colpiti ed entusiasti. 

Per oltre vent’anni la Renold ha avuto modo di constatare queste evidenze, intervistando e testando più di duemila persone, e oltre il 90% preferiva a priori il tono più basso, formato da una normale scala equo-temporale basata su un DO a 256 Hz e un LA a 432 Hz

Altra considerazione: Il DO centrale del pianoforte intonato sul LA a 440 hz è 261,626 Hz mentre lo stesso DO intonato sul LA a 432 Hz è 256 Hz che è multiplo di 8 (x 32 = 256)  che è la frequenza base della Terra. Ciò DERIVA ANCHE DAGLI STUDI DI PITAGORA

 

 Da qui la necessità che ci dobbiamo abituare ad ascoltare la musica a 432 e ricostruire il ns. archivio musicale su tale frequenza, ne ricaveremo dei benefici sia sulla ns. salute che sulla ns. psiche.

 E' come se l'agricoltura abbandonasse in un solo colpo i pesticidi, i metodi transgenici e tutto quanto l'uomo ha inventato, costruito, sviluppato nei secoli , in contrasto con la natura od a volte contro la natura.

L' Istituto Schiller si è prodigato dal 1988 per il ripristino del LA VERDIANO

(https://en.wikipedia.org/wiki/Schiller_Institute)

 Cimatica : la nuova scienza, che studia le onde e i suoni che creano forme geometriche armoniose

http://www.youtube.com/watch?v=GtiSCBXbHAg

 Lo Spirito crea attraverso il Verbo che si manifesta attraverso il Suono = Linguaggio
http://www.mednat.org/new_scienza/cimatica.htm

 

Reazioni nucleari da ultrasuoni: reazioni piezonucleari. http://www.metamorfosi-aliene.it/argomenti-scientifici/la-scienza-oltre-il-velo-di-maya/la-scienza-oltre-il-velo-di-maya/273-reazioni-nucleari-da-ultrasuoni-reazioni-piezonucleari.html#ixzz2iduZuKEf

 Il catalogo che qui vi propongo sono musiche da me registrate tra il 1985 ed il 2010 con il diapson a 432 HZ, mentre tutte le altre esistenti in commerico a 441 possono trasformarsi (previo adeguato trattamento) in 432 HZ, operazione che verrà fatta su richiesta ai ns. studi specializzati,ed in relazione alla quantità richiesta avrà un costo in diminuzione.

 


 

Costi su richiesta in relazione alla quantità.

 



 



 

Solisti, direttori, registi
Biografie
Compositori, foto Catalogo Prime mondiali uniche [2]
  • Abigaille
    NATALIA MARGARIT - soprano
  • Nabucco
    Alfio Grasso, Andrea Zese - baritono
  • Ismaele
    Cristian Balasescu - Luigi Frattola-tenore
  • Fenena
    Caterina Novak, Svetlana Soschneva - mezzosoprano
  • Zaccaria
    Ilia Popov- basso
  • Gran Sacerdote
    ...........................................-basso-baritono
  • Abdallo
    Cristian Balasescu, tenore
  • Anna
    Gina Fiore - soprano
2 RONCOLE FESTIVAL







DIRETTORE DEL COROValentin Puchkov
RegiaFrancesco Sgrò
DIRETTORE DI ORCHESTRASilvano Frontalini, Carmen Battiante
Cast provvisorio
Scene e costumi, attrezzeria, luci, orchestra, coro, tecnici del Teatro Lirico Europeo

Trama

Atto primo
E' il 586 a.c., gli ebrei sono stati sconfitti dal re di babilonia Nabucodonosor.Le truppe del re si dirigono verso Gerusalemme gettando la città nello sconforto.Alla popolazione non resta altro che pregare affinché il tempio non sia distrutto, ma il gran sacerdote Zaccaria cerca di confortarli esortandoli ad avere fiducia in Dio: loro non sanno, infatti, che la figlia del re, Fenena, è sua prigioniera. Ma Fenena è armata da Ismaele, il nipote del re di Gerusalemme che proprio lei, in passato, aveva fatto liberare da Babilonia quando, giuntovi com'emissario del suo Paese, era stato fatto prigioniero.Nel frattempo, il re di Babilonia è entrato in città e gli Ebrei disperati si rifugiano nel tempio. Nabucco si sta avvicinando al tempio, quando Zaccaria paventa la minaccia: se il tempio sarà profanato, la giovane Fenena verrà pugnalata a morte. Il gran sacerdote sta ormai per sferrare il primo colpo, quando Ismaele si avventa su di lui, gli strappa il pugnale e libera Fenena.Allora Nabucco, non potendo fare altro, ordina di incendiare il tempio.
Atto secondo
Intanto a Babilonia, dopo la partenza di Nabucco, la reggenza del trono è stata affidata a Fenena.Abigaille, la figlia maggiore del re, ambiziosa e da sempre gelosa dell'amore che Ismaele prova per la sorella, avendo saputo che Fenena sta organizzando la liberazione degli Ebrei, trama per impadronirsi del trono. Nel frattempo, il sacerdote Zaccaria è giunto al palazzo reale con l'intenzione di convertire Fenena all'ebraismo. Abigaille è quasi riuscita nel suo intento di spodestare Fenena, ma il re, tornato all'improvviso, riprende il potere e si proclama Dio. Ma, colpito da un violento fulmine, perde la ragione permettendo così ad Abigaille di impossessarsi della corona.
Atto terzo
Abigaille ha raggiunto il suo scopo. Ora sta progettando lo sterminio degli Ebrei e, approfittando del delirio del padre, lo obbliga a firmare un decreto, che è anche una condanna a morte per Fenena.Sulle rive dell'Eufrate, intanto, gli Ebrei in catene piangono la terra perduta nell'attesa del martirio (coro:va pensiero, sull'ali dorate).
Atto quarto
Nabucco, tornato in sé, si rende conto che di lì a poco sua figlia Fenena, con tutti gli altri prigionieri, verrà giustiziata. Alta si leva la sua implorazione al Dio degli Ebrei e il suo impegno a ricostruire il tempio in cambio della vita della figlia. Uno degli uomini più fedeli è giunto a liberarlo. Insieme si precipitano sul luogo dell'esecuzione, dove Zaccaria sta cercando di confortare Fenena, e riescono a fermare l'olocausto. Nabucco si converte e libera i prigionieri ebrei permettendo loro di far ritorno in Patria. All'improvviso, fra il tripudio generale, compare Abigaille.Consumata dal rimorso per il male fatto, ha ingerito del veleno, ma prima di morire è venuta ad implorare il perdono di Fenena e del popolo ebraico.Abigaille muore con un'ultima invocazione al Dio degli Ebrei.

Cast opere
«indietro
'


Sito realizzato con Easytop2